Eventi
Vediamo in questa guida come creare un evento in WindDoc.
Lista Eventi
Entrando nella gestione Eventi la prima sezione che viene mostrata è la lista di tutti gli eventi creati. Da questa gestione sono disponibili differenti filtri per ricercare più velocemente un determinato evento.
Nuovo Evento
La creazione di un evento comporta l’inserimento di differenti campi mostrati nella figura seguente.
Il primo dato richiesto è il logo o l’immagine dell’evento.
Nella sezione Informazioni dobbiamo inserire alcuni dati relativi all’evento, come il nome, la data dell’evento ed una eventuale descrizione.
Nella sezione Prezzi dobbiamo definire alcuni informazioni che riguardano l’iscrizione dei partecipanti all’evento. Come primo campo dobbiamo inserire il tipo di evento. L’evento può essere Gratuito, oppure a quota fissa. In questo secondo caso dobbiamo specificare la quota di iscrizione all’evento.
Dobbiamo ora selezionare il tipo di iscrizione all’evento. Il tipo di iscrizione più essere :
- Riservato a soci : l’iscrizione all’evento comporta l’iscrizione all’associazione come socio.
- Libero senza iscrizione : l’iscrizione è aperta a tutti.
- Libero con possibile iscrizione : l’iscrizione è aperta a tutti e verrà richiesto se si desidera diventare socio dell’associazione.
Infine dobbiamo indicare la quota di iscrizione socio. Come parametro di default viene inserito il valore predefinito della quota associativa.
Inoltre, se necessario, possiamo specificare un indirizzo in cui si terrà l’evento
Dettaglio eventi
Per ogni evento creato è disponibile una pagina di dettagli che mostra le informazioni dell’evento ed alcuni funzioni disponibili.