Primo accesso in WindDoc No-Profit
Vediamo in questa guida come configurare il nostro account email in WindDoc.
Registrazione
Il primo passo è quello di creare il proprio account sul sito WindDoc No-Profit. Se ancora non avete creato i vostri dati di accesso potete farlo dal seguente link. Sarà sufficiente inserire la vostra email ed una password per accedere al sistema. Dopo avere confermato i dati sarà inviata un’email contente un link di abilitazione del vostro account.
Primo accesso al sistema
Per accedere al sistema recarsi al seguente link ed inserire le vostre credenziali.
Procedura guidata
Al primo accesso si avvia automaticamente la procedura guidata che permette in pochi passi di configurare il vostro profilo utente in base al vostro profilo fiscale.
Informazioni Personali
Come prima informazione è necessario creare il vostro profilo utente. Viene richiesto il vostro nome, cognome ed eventualmente una vostra foto personale da essere mostrata come immagine del profilo.
La tua Associazione
Inserisci tutti i dati della tua associazione, come nome, codice fiscale, recapiti telefonici, email ed indirizzo.
Allega infine il logo della tua associazione. Questa immagine sarà utilizzata come foto della tua associazione e sarà usata come logo principale nella stampa dei tuoi documenti come preventivi, ordini e ricevute.
Impostazioni associazione
Inserisci il legale rappresentate ed alcune informazioni amministrative, come informazioni riguardante la quota iscrizione e se si desidera gestire la numerazione delle tessere.
Profilo Social
Il social in WindDoc No-Profit ti permette di condividere e rimanere in contatto con i tuoi clienti, fornitori ed altre associazioni presenti nel circuito WindDoc. Inserisci tutte le informazioni della tua associazione per essere visibile e ricercabile all’interno del social.
E’ comunque possibile decidere di non far parte del social e rendere privata la propria associazione.
Conto
Il conto in WindDoc No-Profit rappresenta un elemento necessario quando devono essere registrati i pagamenti effettuati e ricevuti. Ogni pagamento registrato va necessariamente associato ad un conto, come il vostro conto corrente bancario, una carta di credito o una carta prepagata. Per semplificare l’inserimento di questo campo WindDoc No-Profit chiede di indicare il vostro IBAN , essendo l’elemento più utilizzato come metodo di ricezione di pagamenti. Nel caso sia necessario inserire più conti è possibile aggiungerli al termine della procedura guidata nella sezione dedicata [ Impostazioni Carte e Conti].
Profilo Completo
Al termine della procedura guidata potrai cominciare ad utilizzare WindDoc No-Profit. Ogni impostazione inserita in questa procedura può essere sempre modificata dalla sezione [ Impostazioni]