Progetti Associazioni
Vediamo in questa guida come gestire un progetto di un’associazione.
Entrando nella gestione dei progetti presente nel menù Associazione possiamo visualizzare la lista di tutti i progetti creati.
Per creare un nuovo progetto basta cliccare sul pulsante [Aggiungi Progetto]
In questa sezione possiamo inserire le informazioni del progetto come un nome identificativo, una data di inizio e di fine, i referenti, obiettivi e risultati attesi.
Se si vuole tenere traccia di tutte le spese o in incassi derivanti dal progetto è necessario assegnare o creare un centro di costo dedicato. Collegando un centro di costo al progetto ed assegnato per ogni spesa o incasso inerente al progetto lo stesso centro di costo sarà possibile redigere un bilancio dedicato e visualizzare un piano economico. Per maggiori informazioni su come abilitare e gestire il centro di costo consultare la guida dedicata.
Entrando nel dettaglio del vostro progetto potete visualizzare le informazioni del progetto.
Dalla sezione Documenti potete allegare uno o più file da collegare al progetto. Cliccando sul pulsante [Aggiungi Documento] si apre una schermata dopo poter selezionare un file dal vostro desktop e nominare la documentazione con un nome e duna descrizione.
Dalla sezione Attività si possono aggiungere dei promemoria ed azioni da fare, così da avere un piccolo CRM e ricordarvi le varie attività da svolgere.
Infine se è stato assegnato un centro di costo al progetto comparirà la schermata Piano Economico che mostrerà tutte le spese e gli ingressi derivanti dal progetto.